Cemento stampato

Informazioni utili
Si tratta di superfici monolitiche (con blocco unico), realizzate su un unico getto di calcestruzzo e, quindi, non soggette a depressioni o cedimenti. Questa è la grande differenza rispetto ai pavimenti autobloccanti o in pietra naturale ancora più sensibili agli sbalzi di temperatura.

Tempi di completamento
A seconda della stagione e della complessità del sito, un team di EDILPAVIMENTIROMA è in grado di realizzare un cantiere di circa 200 mq di pavimenti stampati in circa 4-5 giorni. La pavimentazione sarà pronta per essere calpestata entro poche ore dal completamento, mentre per carichi pesanti bisognerà attendere i normali tempi di indurimento del calcestruzzo.

Manutenzione
Il pavimento può essere pulito semplicemente massaggiando o lavando con un normale sistema di pulizia o altri sistemi simili. Si consiglia un lavaggio regolare con acqua e detergente neutro (non acido). A seconda del tipo di traffico negli anni, si consiglia di applicare un nuovo strato di resina protettiva per mantenere bello e protetto il pavimento stampato. La manutenzione straordinaria può essere eseguita ogni 5-8 anni.
La pavimentazione in cemento stampato è ideale sia per grandi che per piccole aree, sia per strutture pubbliche che private: canali, marciapiedi, piazze, rampe, vie di accesso, centri commerciali.
Un pavimento solido e robusto che si adatta al meglio a qualsiasi condizione atmosferica e non necessita di particolari manutenzioni.
Non teme gli agenti atmosferici e i raggi ultravioletti, è resistente al gelo ed è impermeabile agli oli, alle muffe e alle contaminazioni erbacee.
Puoi personalizzare e quindi ottenere un risultato esclusivo per il pavimento stampato o il muro stampato, scegliendo tra un'ampia varietà di motivi e metodi di colorazione.
La pavimentazione in calcestruzzo stampato è un investimento che dura nel tempo.